28 Marzo 24

il cocktail menù dell’estate

NOVITà!

Il cocktail menù dell’estate di Dolce Vita è una scoperta di sapori e soprattutto di piacere per tutti gli amanti del caldo. C’è tanta voglia di entrare nei bar a marchio Dolce Vita e trovare un piccolo piacere per la mezza mattinata o per il pomeriggio.

I cocktail sono stati appositamente pensati per incontrare le richieste di tutti gli avventori che chiedono  un piccolo piacere giornaliero.

Abbiamo dedicato questo menu ad alcune delle nostre isole lacustri che sono tutt’ora dei veri e propri gioiellini per tutti i turisti del mondo!


Isola del Sogno

Nei pressi di Malcesine troviamo l’Isola del Sogno, che prende il nome proprio dalla Val di Sogno. In alcuni periodi dell’anno, quando il livello del lago si abbassa e si formano le secche, è possibile raggiungerla anche a piedi poiché dista solo 20 metri dalla costa. L’isola del Sogno è nota tra i sub per la presenza a circa 40 metri di profondità, di un relitto affondato nel 1987 lungo circa 16 metri. Il relitto si può raggiungere in due modi: direttamente dalla riva, seguendo la catena a cui è ancorato, oppure facendo riferimento alla cima guida del parabordo.



Isola dell’Olivo

Sempre proseguendo verso Malcesine, si trova l’Isola dell’Olivo, uno dei punti di riferimento durante la famosa regata velica “Centomiglia”. L’isola è molto selvaggia, ma sono presenti numerosi scogli lisci dove potersi sdraiare per prendere il sole. Anche l’Isola dell’Olivo è meta di sub, che possono esplorare a circa 13 metri di profondità una piccola grotta, ricca di piante e fauna lacustre, la cui parte finale si inabissa fino a 30 metri. A nord dell’isola, sempre sotto le splendide acque, si può vedere appoggiato al fondale un relitto di circa 10 metri, diventato rifugio di svariate specie di pesci.



Isola di Trimelone

Di fronte ad Assenza di Brenzone, troviamo l’Isola di Trimelone, una piccola isola  apparentemente insignificante ma che è custode e testimone della travagliata storia italiana del ‘900: dalle due Guerre Mondiali agli Anni di Piombo. Negli anni precedenti la “Grande Guerra” fu utilizzata come avamposto bellico per la sua posizione tattica sul confine con l’Impero austro-ungarico che correva all’altezza di Navene. In tempi recenti i sub dell’Arma hanno scoperto e rimosso 24.700 ordigni esplosivi nella fascia di profondità tra i 10 e i 40 metri, tra cui bombe, granate e spolette, tavolette di plastico e parecchio T4, composto anche di tritolo. Oggi l’isola di Trimelone è un’oasi ambientale, vi trovano rifugio numerosi gabbiani e cormorani che qui nidificano in un’oasi di quiete, indisturbati. Sono ancora ben visibili alcuni edifici militari: la caserma, il fortino ed un piccolo porto ormai smantellato. Vige il divieto di sbarco, di attracco, di pesca e di avvicinamento vista la pericolosità del sito, dove resta stoccata ancora una quantità notevole di materiale bellico.


Isola di San Biagio

Sulla sponda bresciana del Garda, nei pressi del porto Torchio di Manerba, si trova l’Isola di San Biagio o Isola dei Conigli, di proprietà privata e accessibile a pagamento. Nell’isola è presente un bar ed è possibile noleggiare sdraio e lettini prendisole. Come il nome suggerisce, per lungo tempo una delle sue particolarità è stata proprio la presenza sul territorio di numerosi conigli in libertà, ormai abituati alla convivenza con gli umani (anche se da un paio d’anni quasi non ce n’è più traccia). A renderla ancora unica è il fatto di poterla raggiungere a piedi, quando le condizioni lo permettono, tramite una striscia di fondale che la collega con la terraferma: quando l’acqua è bassa il livello arriva alle ginocchia o poco più. Non lontano si trova anche lo Scoglio dell’Altare, uno dei più conosciuti siti d’immersione di tutto il Benaco: la parete scende fino alla profondità di 150 metri.



Isola di Loreto

La piccola Isola di Loreto si trova a nord di Montisola, di fronte a Carzano. E’ di proprietà privata e abitata da molti secoli. Pillole di storia: alla fine del XV secolo divenne proprietà delle suore di Santa Chiara, del monastero di Brescia, che fecero erigere un convento. Nei primi anni del XX secolo venne costruito un castello in stile neogotico da Vincenzo Richieri, che intorno ad esso aveva fatto crescere un magnifico parco di conifere, con il porticciolo e due torricelle.



Isola di Montisola

Alla fine del secolo la fama di Montisola come terra di costruttori di reti da pesca è già ben consolidata. 1834, a Lovere inizia la navigazione a vapore: il primo battello compie il tragitto Lovere-Iseo-Sarnico. 1922-23, arriva l’energia elettrica sull’isola.

 

ORDINA ADESSO i tuoi prodotti per offrire un ottimo caffè ai tuoi clienti!

Richiedi informazioni

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Share

Potrebbero interessarti

Il Noleggio intelligente
Il NOLEGGIO INTELLIGENTE è la proposta del Gruppo Agust per tutte le attività che decidono di lavo[...]
Arriva l’inverno ed è tempo di cioccolate calde!
Preparati per dare tutto il calore necessario agli amanti della cioccolata calda.
Portami con te, edizione asporto
Il caffè diventa una coccola da asporto! Dolce Vita caffè sempre più vicino a chi vuole portarsi[...]
Il Noleggio intelligente
Il NOLEGGIO INTELLIGENTE è la proposta del Gruppo Agust per tutte le attività che decidono di lavo[...]
Arriva l’inverno ed è tempo di cioccolate calde!
Preparati per dare tutto il calore necessario agli amanti della cioccolata calda.
Portami con te, edizione asporto
Il caffè diventa una coccola da asporto! Dolce Vita caffè sempre più vicino a chi vuole portarsi[...]

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere informazioni e aggiornamenti sul nostro catalogo prodotti e molto altro.